I consumi culturali degli italiani
dopo lockdown e pandemia sono al centro di una ricerca che sarà
presentata alla seconda edizione del Forum di Impresa Cultura
Italia-Confcommercio che si svolgerà il 18 e 19 ottobre al
Teatro dell'Opera a Roma. Ad aprire i lavori, alle 10.00, Carlo
Sangalli, presidente di Confcommercio Impresa per l'Italia e
Carlo Fontana, presidente Impresa Cultura Italia-Confcommercio e
la presentazione di un'analisi sui consumi culturali degli
italiani dopo il Covid. Interverranno, tra gli altri, Roberto
Bolle, Alessandra Ferri e Eleonora Abbagnato.
Il mercato dell'impresa culturale oggi in Italia e nel mondo, la
formazione e il mercato del lavoro, i nuovi modelli e le nuove
prospettive dell'impresa artistica e culturale nell'era post
Covid, i talenti artistici e manageriali sono i temi portanti
del Forum dedicato a "Futuro è impresa culturale: mercato,
prospettive e talenti".
Il 18 ottobre tra i partecipanti al Forum ci saranno Pier Andrea
Chevallard, commissario Confcommercio Roma; Francesco
Giambrone, sovrintendente Teatro dell'Opera di Roma; Riccardo
Grassi, Head of Research Swg; Paolo Ambrosini, presidente
Associazione Librai Italiani; Vincenzo Spera, presidente
Assomusica e Luisa Vinci, direttore generale Accademia Teatro
alla Scala. Il 19 ottobre tra gli altri parteciperanno: Chris
Denby, Founder and Chief Executive Officer Advisory Board for
the Arts; Alessandro Borchini, direttore comunicazione e
marketing Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa; Lukas
Crepaz, Executive Director Salzburg Festival; Andrea Del
Mercato (Direttore Generale Biennale di Venezia e Samanta Isaia,
Managing DirectorMuseo Egizio di Torino.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA