/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Forum Impresa Cultura Italia, i consumi culturali post Covid

Forum Impresa Cultura Italia, i consumi culturali post Covid

18-19 ottobre a Roma, aprono Carlo Sangalli e Carlo Fontana

ROMA, 14 ottobre 2022, 13:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

I consumi culturali degli italiani dopo lockdown e pandemia sono al centro di una ricerca che sarà presentata alla seconda edizione del Forum di Impresa Cultura Italia-Confcommercio che si svolgerà il 18 e 19 ottobre al Teatro dell'Opera a Roma. Ad aprire i lavori, alle 10.00, Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Impresa per l'Italia e Carlo Fontana, presidente Impresa Cultura Italia-Confcommercio e la presentazione di un'analisi sui consumi culturali degli italiani dopo il Covid. Interverranno, tra gli altri, Roberto Bolle, Alessandra Ferri e Eleonora Abbagnato.
    Il mercato dell'impresa culturale oggi in Italia e nel mondo, la formazione e il mercato del lavoro, i nuovi modelli e le nuove prospettive dell'impresa artistica e culturale nell'era post Covid, i talenti artistici e manageriali sono i temi portanti del Forum dedicato a "Futuro è impresa culturale: mercato, prospettive e talenti".
    Il 18 ottobre tra i partecipanti al Forum ci saranno Pier Andrea Chevallard, commissario Confcommercio Roma; Francesco Giambrone, sovrintendente Teatro dell'Opera di Roma; Riccardo Grassi, Head of Research Swg; Paolo Ambrosini, presidente Associazione Librai Italiani; Vincenzo Spera, presidente Assomusica e Luisa Vinci, direttore generale Accademia Teatro alla Scala. Il 19 ottobre tra gli altri parteciperanno: Chris Denby, Founder and Chief Executive Officer Advisory Board for the Arts; Alessandro Borchini, direttore comunicazione e marketing Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa; Lukas Crepaz, Executive Director Salzburg Festival; Andrea Del Mercato (Direttore Generale Biennale di Venezia e Samanta Isaia, Managing DirectorMuseo Egizio di Torino.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza